Riscaldamento a pavimento

Un pavimento caldo
per ogni
situazione.

Efficienza
e comfort
sotto tutti
punti di vista.


With underfloor heating, the heat is given off directly, heating the room more evenly and faster. Traditional convection heating only heats the air. Warm air has the property of rising, so the temperature near the ceiling is significantly higher than near the floor. Result: cold feet and a warm head. 

Temperatura inferiore

Il riscaldamento a pavimento offre un comfort enorme a una temperatura inferiore. Impostando una temperatura di abbassamento del sistema non inferiore a 5°C, il calore rimane nella massa delle solette. Occorre meno energia per riportare il sistema in temperatura che per far raffreddare ulteriormente il pavimento ogni volta. Non sarà solo la temperatura ad essere più bassa, ma anche la vostra bolletta energetica!

L’isolamento è la soluzione

Un buon funzionamento del sistema non può prescindere dal valore di isolamento della vostra casa. Applicando prima un isolamento efficace si limitano le perdite di calore verso il basso. In questo modo, il pavimento tratterrà il calore più a lungo. Dopo tutto, il riscaldamento a pavimento ha un funzionamento più ecologico con un sottofondo ben isolato.

Un buon isolamento
è la chiave per un
sistema dal funzionamento
efficiente

Trasmissione di energia

Ci stiamo rapidamente allontanando dal gas per passare alle fonti di energia rinnovabile. L’innovazione in questo settore è rapida, ma in realtà siamo all’inizio del percorso. Che si tratti della ristrutturazione di una casa vecchia o della costruzione di una nuova, i nostri sistemi sono già pronti per il futuro nell’ottica di offrire il massimo comfort per la vostra situazione specifica, oggi e in prospettiva.

A sustainable home

In molti casi è possibile installare il riscaldamento a pavimento come unica fonte di calore (riscaldamento principale). Se il valore di isolamento di una casa non è sufficiente (ad esempio accade per le case vecchie), un isolamento aggiuntivo ed eventualmente l’installazione di un sistema di riscaldamento a parete possono ancora consentire di ottenere una resa termica elevata.

Sempre un sistema adatto

Scegliere il riscaldamento a pavimento più adatto alla propria situazione è semplice. Una richiesta di riscaldamento può essere facilmente suddivisa in 3 categorie: Nuova costruzione, Ristrutturazione o Costruzione a secco.

I sistemi di nuova costruzione possono essere installati direttamente nel massetto di cemento. Ciò consente di riscaldare una maggiore massa e di ottimizzare l’emissione di calore. Nelle ristrutturazioni, è importante che i sistemi possano essere applicati senza grandi interventi (come la fresatura). L’altezza di installazione minima di questi sistemi garantisce la possibilità di installarli su un pavimento esistente e persino nel muro. Anche i pavimenti in legno e in laminato richiedono sistemi che mantengano la temperatura al di sotto dei 28°C a causa della lavorazione (naturale) di questi tipi di pavimento.

Scaricate qui la guida alla decisione per determinare il sistema più adatto alla vostra situazione:

Ristrutturazione

MAGNUM Mat

MAGNUM Mat è un tappeto di riscaldamento a pavimento unico nel suo genere. Il sistema è progettato per installare il riscaldamento a pavimento su un pavimento piastrellato esistente o su un massetto già posato.

MAGNUM SlimFit

Con un’altezza di costruzione a partire da 12 mm, MAGNUM SlimFit è uno dei sistemi più sottili nel suo genere e può essere facilmente installato nello strato di livellamento o nello stucco. Questo sistema è ideale per i progetti di ristrutturazione.

New building

MAGNUM Cable

Specially developed for installation in cement screeds. The distance between the cables determines the power per m2. Choose more power (faster reaction, higher temperatures) or less power (constant or low temperatures).

MAGNUM Tube

This 5-layer underfloor heating pipe is produced in our own factory. This diffusion-tight tube can be processed in various ways and has a service life of at least 50 years. The MAGNUM Tube underfloor heating pipe is made of a PE-RT type I.

Tacker System

With this type of underfloor heating installation, the pipes are fixed to 20 or 30 mm thick insulation boards using Tackernites. This system is ideal if you want to install underfloor heating and insulation over a large area.

 Castellated Plates 

Specially designed to simplify the preparation of the floor for laying heating pipes, thus reducing installation time. The bubble plates also make it possible to fix underfloor heating pipes in a quick and easy way.

Dry Construction

MAGNUM Foil

MAGNUM Foil heating foil can be used directly under wood, parquet or laminate. 
This wafer-thin floor heating system (only 0.3 mm!) is controlled by a digital clock thermostat with floor sensor.

MAGNUM HeatBoard E

A 12 mm electrical system that can be used directly under wood, parquet or laminate. The system boards can be laid together like puzzle pieces, after which the HeatBoard Cable is clamped into the cable ducts.

MAGNUM HeatBoard W

An 18 mm water-based system that can be directly used under wood, parquet or laminate. The system plates can be put together like puzzle pieces, after which the pipe is clamped into the cable ducts.

MAGNUM DryFloor

MAGNUM DryFloor is directly applicable under floating wood, parquet or laminate floors. The aluminium Omega profiles spread the heat across the floor surface and are inserted into the dry construction insulation boards.